VILLAVERDE HOTEL & RESORT

 

Il Villaverde Hotel & Resort Welness SPA & Golf ****S sorge fra le colline moreniche di Fagagna, uno dei Borghi più belli d’Italia, in una posizione baricentrica del Friuli Venezia Giulia, a solo un’ora da Venezia e a pochi chilometri dalla città di Udine e da San Daniele del Friuli, famosa per il suo prosciutto crudo.

 

Il Resort si sviluppa su quattro piani di architettura contemporanea, eco sostenibile, dove la geotermia sposa il fotovoltaico, integrandosi perfettamente con l’ambiente circostante.

       

Gli ospiti che entrano al Villaverde Hotel & Resort vivono un’esperienza intensa di luce, spazio, equilibrio. Tutto questo grazie alle ampie superfici vetrate con vista sul bellissimo campo da golf e le Alpi Giulie.  Il grande spazio aperto della hall è suddiviso in diverse aree arredate con salottini e poltrone colorate che ricordano i colori della natura del golf nelle quattro stagioni. Spazi comodi e riservati, dove rilassarsi leggendo un libro o degustando un buon caffè.

Sullo stesso piano una sala meeting dalla superficie ovale di circa 100mq e dotata di sistemi multimediali audio e video.

    

Le 33 camere, Comfort e Suite sono finemente arredate e caratterizzate tutte da una terrazza con vista sul campo da golf e le Alpi Giulie.

Per gli ospiti che preferiscono mantenere la loro tranquillità e riservatezza per un periodo di soggiorno medio lungo, ci sono i The Lodge Villaverde. 8 appartamenti moderni, caratterizzati da grandi vetrate che si affacciano sul green della buca 9, all’interno del campo da golf.

      

Il Villaverde Wellness & Spa si trova al piano che si affaccia si affaccia sul giardino esterno con piscina. 800 metri di benessere dove i clienti possono godere dei benefici dell’acqua attraverso un percorso idroterapico (piscina interna semi olimpionica, idromassaggio, bagno turco, stanza del sale, sauna finlandese, doccia emozionale, cascata di ghiaccio, area relax con parete del sale dell’Himalaya e area tisaneria), 7 cabine per trattamenti e 2 floating room, dove rigenerarsi galleggiando.

All’interno del Resort un piano ospita il centro medico MyMed. Una realtà sanitaria che si distingue per l’offerta di una medicina specialistica di alto livello in regime privato e tecnologie all’avanguardia con 16 poliambulatori specialistici e due sale chirurgiche ambulatoriali. Sullo stesso piano la palestra attrezzata Technogym, aperta a tutti, non solo agli ospiti del Resort.

   

I ristoranti della struttura sono due. Il Privilegium, al piano della Hall, è un ambiente raffinato e moderno con cucina a vista dove lo chef è a disposizione degli ospiti (al massimo 10 persone) per i quali cucina. Il ristorante richiede la prenotazione.

Il Villaverde Bar&Restaurant, raggiungibile attraverso un ponte che collega il Villaverde Hotel & Resort al campo da golf, si trova all’interno della Club House. E’ caratterizzato da grandi vetrate e ampie terrazze che si affacciano sul campo da golf. E’ una location ideale per pranzi, cene ed eventi.

   

Fondato nel 1972, il Villaverde Championship golf course è inserito in uno splendido contesto naturale: oltre 7000 alberi tra cui querce secolari, un curatissimo manto erboso e la presenza delle cicogne in campo nelle ore mattutine e serali. Le 18 buche, armoniosamente integrate negli oltre 85 ettari di campo, sono scorrevoli, divertenti e allo stesso tempo tecnicamente impegnative. Il tracciato di gara è un Par 72. Il campo, negli ultimi quattro anni, ha subito degli importanti interventi al fine di renderlo un campo da campionato e per quattro edizioni ha ospitato il Senior Italian Open, tour del Stay Sure Tour. Nel 2020, il Villaverde Championship Golf Coure è entrato a far parte del circuito PGA di cui ospiterà quattro gare.

     

Uno dei gioielli del campo è sicuramente il moderno Driving Range. L’area si sviluppa per oltre 33.000 mq in cui si evidenziano due distinte strutture: una dedicata al gioco lungo e una al gioco corto. L’edificio per il gioco lungo si sviluppa su due piani con 9 postazioni al piano terra coperte e 13 al piano superiore su erba sintetica. Le postazioni sono illuminate, in parte riscaldate. Inoltre esiste un’area contrapposta, con 10 postazioni in erba naturale e un putting green di 180 mq, unita da strade di collegamento che consentono la presenza di 32 praticanti in contemporanea. La struttura è dotata di distributore di palline, parcheggi per le golf car e servizi igienici.

L’area dedicata al gioco corto, estesa su una superficie di oltre 3000 mq, si caratterizza invece per la presenza di due putting green rispettivamente di 290 e 740 mq, di un’area pitching-chipping green e bunkers per la pratica dei colpi corti, medi e lunghi.

     

All’interno del Driving Range c’è la Golf Academy, un’area dedicata agli appassionati di golf di ogni livello per allenarsi e migliorare il loro gioco grazie alla tecnologia dello Swing Studio: FlightScope, BodiTrak, SAM PuttLab e V1.

Non solo golf. Il Villaverde Championship golf course ha tre percorsi podistici al suo interno e prevede anche il gioco del Footgolf. Inoltre, per gli ospiti del Resort, a disposizione anche city bike, mountain bike ed e-bike per scoprire il bellissimo territorio del Friuli Venezia Giulia.