SEMINARIO TPI Titleist Performance Institute

TOLCINASCO – Mercoledì 9 e Giovedì /10 Aprile

SEMINARIO TPI – TITLEIST PERFORMANCE INSTITUTE

Mercoledì 9 e giovedì 10 aprile 2014, al Golf Castello di Tolcinasco, si è svolto un nuovo corso di primo livello del “Titleist Performance Institute di San Diego”. Il seminario, organizzato in collaborazione con la PGA Italiana, è rivolto ai professionisti di golf, ai preparatori atletici, ai fisioterapisti, agli osteopati e agli specialisti del corpo umano legati allo sport.

Il corso è stato dal direttore del centro Californiano Lance Gill, unitamente al professionista di golf Matteo Bellenda e al preparatore atletico Sergio Manenti.

Al centro delle due giornate  trattati argomenti su come raggiungere  la più adeguata performance golfistica, su come utilizzare la biomeccanica e combinarla con l’ottimizzazione dello swing del golf. A tutto questo si dovrà unire un’analisi fisica specifica per ogni giocatore e una preparazione atletica adeguata.

Quelli organizzati  al Castello di Tolcinasco sono stati due giorni molto intensi in cui non sono mancate  le esercitazioni pratiche: i partecipanti al corso sono stati impegnati dalle ore 8:30 del mattino fino alle ore 18:00 e al termine delle lezioni un esame per ottenere la certificazione di primo livello che darà accesso agli approfondimenti successivi

Scarica locandina

LOCANDINA 2014

Professional Golfers’ Association of Italy

Via Marangoni, 3 – 20124, Milano

Tel.: 02/6705670

segreteria@pga.it

Se ti vuoi associare scarica qui il regolamento di PGAI, e inviaci una mail all’indirizzo segreteria@pga.it


OFFICIAL PARTNER

PARTNER & sponsor

supplier

Communication Partner

Copyright © P.G.A.Italiana. P.IVA:05932510018.
Tutti i diritti riservati.