SEMINARIO ANNUALE della PGA ITALIANA – programma

Il 2015 della PGA Italiana si è aperto  ufficialmente mercoledì 14 gennaio con l’atteso Seminario che si è tenuto al Royal Park Golf Club I Roveri di Fiano Torinese. Alla due giorni (il Seminario si è concluso giovedì 15) in programma nel prestigioso circolo torinese, presieduto da Allegra Agnelli, hanno partecipato  oltre 100 professionisti e maestri il che testimonia già in partenza il successo organizzativo della PGA Italiana presieduta da Costantino Rocca. E proprio il grande campione ha portato il suo saluto mercoledì alle ore 14 dando così ufficialmente inizio al Seminario 2015.

Ad aprire i lavori Donato Di Ponziano che ha affrontato il tema “Il ruolo del l’insegnante oggi e l’evoluzione dell’insegnamento”. Nel corso della prima giornata  gli interventi di Jamie Donaldson (“Aim Point e l’importanza del putting e del green reading”), Ezio Sibona & Tecnogym (“Differenza ed  importanza della preparazione fisica nel golf – Cosa serve veramente?”) e Marco Durante (“Contributi previdenziali dei golfisti professionisti, recenti decisioni dei Tribunali”).

Nella seconda e conclusiva giornata (giovedì 15 gennaio) i lavori sono iniziati alle ore 9:00 e a prendere la parola sono stati  Mario Rolfo, Cristina Vinciarelli, Carlo Peretti e Danilo Porro (Golf Biomechanics Lab) che hanno trattato  il tema “La biomeccanica per la comprensione della tecnica dello swing”. Gli altri interventi previsti sono stati quelli di Niccolò Bisazza “Il DPlane”, MGA del Montecchia Golf Academy (“Montecchia Junior Program: innovazione nella tradizione”), Andrea Zanardelli (“Nuovo servizio Branded Academy di V1: utile per i pro, prezioso per gli allievi”) e Antonio Calandra (“I vantaggi assicurativi offerti dalla polizza PGA Italiana”.

ELENCO PARTECIPANTI

Scarica
PRESENTAZIONE ASSICURAZIONI PGAI
PRESENTAZIONE N. BISAZZA – D PLANE

 

Professional Golfers’ Association of Italy

Via Marangoni, 3 – 20124, Milano

Tel.: 02/6705670

segreteria@pga.it

Se ti vuoi associare scarica qui il regolamento di PGAI, e inviaci una mail all’indirizzo segreteria@pga.it


PARTNER

Communication Partner

Copyright © P.G.A.Italiana. P.IVA:05932510018 Tutti i diritti riservati. | Cookies Policy | Informativa Privacy