Ci ha lasciato OVIDIO BOLOGNESI

PGAI in lutto:
ci ha lasciato OVIDIO BOLOGNESI , associato storico e 
papà di Massimo ed Emanuele

 Il mondo del golf, e in particolare quello della PGA Italiana è in lutto: all’età di 85 anni si è spento Ovidio Bolognesi, maestro professionista storico al Golf Club Torino.

Con la scomparsa di Ovidio Bolognesi il golf perde un vero e proprio protagonista, grande giocatore e apprezzato maestro.

Romano di nascita, torinese di adozione; nel 1957 celebra con un’esibizione l’inaugurazione ufficiale del Golf Torino, Circolo al quale rimarrà per sempre legato contribuendo alla crescita di tanti campioni del golf italiano molti dei quali diventati poi professionisti, tra questi anche i figli Emanuele e Massimo.

Campione Nazionale Omnium nel ’63, ha partecipato alla World Cup in rappresentanza dell’Italia ben 4  volte, nel ‘59, e dal ‘62 al ’64 sempre con l’amico fraterno Alfonso Angelini.

Ovidio Bolognesi è sempre stato molto vicino alla nostra associazione il presidente Antonello Bovari , il Consiglio Direttivo e tutta la Pgai partecipano con affetto al dolore della famiglia.

Giovedi 1 settembre avrà luogo una veglia funebre alle ore 18.30 nella Chiesa di San Giuseppe Cafasso, a Roma in Via Camillo Manfroni