PGAs OF EUROPE INTERNATIONAL TEAM CHAMPIONSHIP 20-23 NOVEMBRE 2018

International Team Championship & Annual Congress

Costa Navarino, Grecia – 20-23 novembre

 

Milano, 4 novembre 2018. Una squadra tutta nuova quella che metterà in campo PGA Italiana nel confronto con le Associazioni di altri 21 Paesi per l’International Team Championship, che torna per il secondo anno consecutivo a Costa Navarino, in Grecia. Saranno Michele Reale (capitano), Pietro Ricci e Andrea Rota a vestire i colori italiani. Un posto che si sono guadagnati, rispettivamente, vincendo il Campionato Maestri, con il secondo posto nel campionato PGAI e con la miglior posizione nell’ordine di merito 2018 della Federgolf.

Una gara alla quale si accede con requisiti precisi: un percorso didattico, un’attività in ambito golf su base continuativa di almeno 25 ore settimanali, non oltre quattro tornei giocati negli ultimi due anni (European Tour, Challenge Tour, Web.com Tour), che salgono a sei per Staysure Tour, Champions Tour e circuiti satelliti. Dunque, in pratica, un torneo riservato soprattutto ai maestri.

Si gioca a Costa Navarino, nella regione della Messinia, sulla costa meridionale del Peloponneso. Un grande resort con due campi da golf, The Dunes Course e Navarino Bay. Con il primo, firmato Bernhard Langer, teatro di gara: alcune buche lungo il mare, con fairway e green ondulati e bunker piccoli e profondi, altre nella campagna tra ulivi e limoni (6.018 metri). In tutto 72 buche, due score utili per ciascuna giornata e un totale di otto risultati per la classifica finale. Il montepremi è di 35 mila euro, con una prima moneta per team di 6 mila euro. Difendono il titolo gli irlandesi che hanno vinto con -19 e addirittura 16 colpi di vantaggio su Scozia e Olanda. I Paesi con meno di cento Professionisti membri di PGA competono invece nell’International Team Shield, con 1.500 euro per il primo. È stata proprio la Grecia a vincere lo scorso anno in questa categoria, arrivando anche sesta nella classifica assoluta. L’appuntamento è anche quello dell’Annual Congress, dove si riuniscono i delegati delle 38 PGA nazionali che fanno parte dell’Associazione (33 europee e 5 internazionali), in rappresentanza di 21.100 Professionisti. Ad attenderli un ricco menu di incontri e workshop mirati a condividere e sviluppare l’attività professionale e le relazioni.

 

Così l’Italia nelle ultime edizioni

 

Team Italia 4° (Federico Elli, Fernando Pasqualucci, Andrea Signor)

Team Italia 6° (Marco Archetti, Luca Beneduce, Matteo Verardo)

Team Italia 7° (Marco Archetti, Marco Guerisoli, Andrea Signor)

Team Italia 5° (Marco Archetti, Zeke Martinez, Craig Williams)

 

 

La squadra PGA of ITALY 2018 sarà composta, secondo questo ordine, da:

• Un giocatore dal Campionato Maestri PGAI 2018

• Un giocatore dal Campionato PGAI 2018

• Un giocatore dall’ordine di merito FIG aggiornato al

termine del PGAI Championship 2018.

Eventuali casi di parità verranno risolti seguendo ODM al termine del

Campionato.

DOCUMENTI UFFICIALI

2018 PGAs of Europe – ITC – Conditions of Competition

Professional Golfers’ Association of Italy

Via Marangoni, 3 – 20124, Milano

Tel.: 02/6705670

segreteria@pga.it

Se ti vuoi associare scarica qui il regolamento di PGAI, e inviaci una mail all’indirizzo segreteria@pga.it


OFFICIAL PARTNER

PARTNER & sponsor

supplier

Communication Partner

Copyright © P.G.A.Italiana. P.IVA:05932510018.
Tutti i diritti riservati.