fbpx

IL GOLF AL SERIDO’

Nei giorni del 25,26,27,28 aprile così come l’1,3,4, e 5 maggio dalle 09.30 alle 19.00 alla fiera di Montichiari Brescia si è tenuta la 23ma edizione di SERIDO’ la fiera per bambini più grande d’Italia.

Anche quest’anno la presenza dello stand dedicato al golf, gestito dal nostro associato Alfredo Da Corte, supportato dal Team di ARZAGA, ha avuto un grande successo.

“Sono passati 4 anni da quando decisi di aderire e introdurre il golf all’interno dell’evento e anche quest’anno abbiamo allestito un’area di 300mq dove far giocare i bambini. 
Per capire cos’è SERIDO’ bisogna venire a vedere, ma per aiutarvi vi lascio qualche numero.
Quest’anno le presenze sono state un record assoluto: più di 150.000 visitatori, nonostante il tempo non abbia aiutato.
Noi abbiamo fatto il nostro. Infatti nelle 8 giornate della manifestazione hanno giocato più di 10.000 bambini dai 5 fino ai 12 anni e abbiamo parlato con centinaia di genitori. Per me è uno sforzo sia economico che fisico, ma è  grazie alla lungimiranza di circoli come Arzaga che questo grande impegno è sostenibile. L’obbiettivo di Serido non è quello commerciale, infatti è un evento no profit, ma quello di sdoganare il gioco del Golf parlando con i genitori e spiegando quanto sia accessibile oggi, sopratutto per i più piccoli. Per me, che sono un sognatore, rimane il sorriso di un bambino che si è divertito giocando” Alfredo Da Corte

Galleria di Foto