La nostra missione
Una PGA nazionale è presente in quasi tutti i Paesi del mondo. Sono 32 quelle riunite sotto il cappello della Confederation of Professional Golf, i cui confini si dilatano accogliendo anche i Professionisti di Canada, Russia, Sud Africa e Hong Kong, nel complesso oltre 21mila associati. E sono 28mila quelli rappresentati dalla PGA of America, la più grande organizzazione sportiva del mondo. In Italia i Professionisti PGAI sono oltre 600.
La PGA Italy si impegna a promuovere l’eccellenza nel golf italiano attraverso una serie di iniziative mirate. Queste includono programmi di sviluppo e formazione per giovani talenti, supporto ai professionisti emergenti e agli atleti di livello elite, nonché la creazione di eventi e competizioni che mettano in luce il talento nazionale e promuovano lo sport a livello locale e internazionale.
Attraverso una stretta collaborazione con i club e le federazioni nazionali, la PGA Italy lavora per migliorare le infrastrutture e le opportunità nel golf italiano. Ciò include l’implementazione di standard di qualità, la promozione di politiche inclusive e l’organizzazione di eventi che coinvolgano la comunità golfistica in tutte le sue sfaccettature.
Inoltre, la PGA Italy si impegna a sostenere la crescita e lo sviluppo del golf come sport accessibile a tutti, promuovendo la diversità, l’equità e l’inclusione. Questo comprende iniziative per coinvolgere giovani e persone di tutte le età e background socio-economici nel gioco del golf, contribuendo così a creare una base solida per il futuro del golf italiano.
Infine, la PGA Italy si propone di essere un punto di riferimento per l’industria golfistica nel paese, collaborando con partner commerciali, sponsor e altre organizzazioni per promuovere lo sviluppo sostenibile del settore e garantire il successo a lungo termine del golf italiano sia a livello nazionale che internazionale.