Il Presidente PGA Italiana eletto nel Consiglio Federale

Antonello Bovari, Presidente di PGA Italiana, eletto nel Consiglio Federale

Con il 96,20 per cento delle preferenze, Antonello Bovari assume da oggi il doppio incarico di Presidente di PGA Italiana e di Consigliere Federale in rappresentanza dei Tecnici Professionisti. Questo l’esito della votazione espresso durante l’Assemblea Nazionale che si è tenuta nel pomeriggio a Milano, che ha rinnovato la fiducia al Presidente Franco Chimenti ed eletto il nuovo Consiglio per il prossimo quadriennio. «Sono onorato di fare parte di questo Consiglio e sono convinto che la presenza del Presidente PGAI in questa sede possa creare maggiori sinergie e una comunicazione più rapida tra le due istituzioni, con la componente professionistica e quella federale chiamate a lavorare sempre più insieme per ottenere obiettivi importanti», ha detto Antonello Bovari. Che ha aggiunto: «Tengo in modo particolare a ringraziare Vittorio Mori, che mi ha preceduto nei quattro anni appena conclusi e che ha ricoperto questo incarico lavorando con impegno e passione. E con lui tutti i Professionisti che con il loro voto hanno sottolineato la compattezza del movimento». Nato a Milano il 16.01.1966, professionista e socio PGAI dal 1993, Antonello Bovari insegna da 18 anni presso il Golf Club Ambrosiano. È stato rappresentante degli Atleti Professionisti presso il Comitato Regionale Lombardo per due mandati, ed è entrato in Consiglio PGAI nel 2012.

Inizia invece il suo quinto mandato Marco Durante (riconfermato con il 96,45 per cento delle preferenze), che rappresenta gli Atleti Professionisti in Consiglio Federale dal 2001. Oltre ad essere dirigente in ambito Coni (è presidente della Commissione Nazionale Atleti) e ad aver coordinato il bid dell’Italia che si è aggiudicato la Ryder Cup 2022.

Così il nuovo Consiglio: Maria Amelia Lolli Ghetti (1.351 voti), Alberto Treves De Bonfili (1.274), Stefano Mazzi (1.197), Antonio Bozzi (1.197), Giovanni Collini (1.162), Andrea Pischiutta (1.113), Celso Lombardini (1.099), Marco De Rossi (31) in rappresentanza degli atleti dilettanti, Marco Durante (272) in rappresentanza degli atleti professionisti, Antonello Bovari (247), in rappresentanza dei tecnici professionisti. Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, Andrea Valmarana (2.301).