Una brutta notizia per il mondo del golf: entrata in coma nella giornata di domenica, nella notte tra domenica e lunedì 7 aprile, si è spenta nella sua abitazione di Milano la giornalista Maria Pia Gennaro, direttore di Golf Today. Maria Pia aveva 59 anni e lascia nel dolore la mamma novantenne Micol, il figlio Nicolò e la sorella Paola.
Maria Pia Gennaro era molto conosciuta nel mondo del golf, uno sport che amava e a cui ha dedicato una vita. Per lei scrivere e seguire il golf era diventata una passione più che una professione. Lo ha sempre fatto con grande professionalità ed era l’unica giornalista italiana ad aver assistito a tutte le edizioni dell’Open d’Italia, a 27 Major, 7 Ryder Cup e a tanti altri tornei all’estero. Oltre a dirigere Golf Today, Maria Pia ha scritto anche cinque libri inerenti lo sport che più amava ed era l’unica italiana socia dell’Association Golf Writers, l’associazione dei più importanti giornalisti esperti di golf del mondo.
Tra i tanti riconoscimenti ricevuti, riordiamo il premio “Passione e Competenza” attribuito dall’USSI nel 2007 e il premio “miglior articolo sullo sport dedicato alle donne”, attribuito dalla Provincia di Brescia nel 2008.
In questo triste momento, il presidente della PGA Italiana Costantino Rocca, tutto il consiglio direttivo e la segreteria si uniscono al dolore dei familiari inviando le più sentite condoglianze.
Nella mattinata di lunedì 7 aprile il sito internet golftoday.it, in segno di lutto, ha oscurato le sue pagine pubblicando questa bella fotografia di Maria Pia che anche noi vogliamo proporvi.