BOLD – A Milano il primo PGAI PERFORMANCE CENTER

BOLD

A Milano il primo PGAI PERFORMANCE CENTER

Milano, 28 novembre 2018. «Performance Center, ovvero un spazio dove sono riuniti competenze e strumenti all’avanguardia che propongono un approccio allo sport in chiave moderna. Dove l’atleta, che sia giovane o anziano, agonista o non competitivo, trovi un rapporto equilibrato tra caratteristiche fisiche e abilità tecniche; dove possa migliorare le prime per ottimizzare il risultato sportivo». Così Antonello Bovari, presidente di PGA Italiana, descrive il contenuto del neonato BOLD che, fin dall’apertura avvenuta ieri a Milano, rappresenta il primo Performance Center di riferimento per i Professionisti dell’Associazione e per i loro clienti. Che potranno essere accompagnati dal proprio maestro attraverso un’esperienza completa di preparazione fisica e tecnica. Con lui potranno iniziare dall’esame biomeccanico e poi entrare nei dettagli dello swing in ogni reparto del gioco, utilizzando le ultime tecnologie di Trackman, Capto, Swing Catalyst, Balance Plate, MySwing; così come potranno fare lezione «in campo» o giocare una partita con i due simulatori che riproducono le immagini dei campi più belli del mondo; e ancora fitting, per mettere nella sacca i bastoni giusti.

Due i soci di BOLD, che hanno deciso di condividere un’esperienza personale e farne il claim dell’iniziativa: Our story, your story. Un golfista con problemi alla schiena, Sebastiano Langè, e il suo maestro, Giorgio De Pieri, che lo ha aiutato a risolverli prima di dedicarsi alla performance golfistica dell’allievo: un percorso fatto di test, esercizi e anche consigli nutrizionali. «Il corpo al servizio della tecnica, non viceversa», dice il professionista di PGA Italiana. Ha funzionato, e la difficoltà si è trasformata in opportunità. Quindi allenamento personalizzato, sviluppo atletico (con la regia di Federico Colombo, responsabile sport) e benessere (proposti anche servizi di ortopedia, osteopatia, fisioterapia e massoterapia), per liberare al massimo il proprio potenziale.

Per una lezione (e molto altro) nel nuovo centro indoor del capoluogo lombardo, è possibile prenotare i due maestri presenti (Luca Fenoglio, responsabile golf, oltre al direttore tecnico Giorgio De Pieri), oppure affidarsi al proprio insegnante di circolo, purché professionista di PGA Italiana, e godere di alcuni vantaggi riservati in esclusiva ai suoi allievi. Indoor, ma con grandi vetrate che comunicano verso l’esterno, il centro (che serve lunch, aperitivo e cena) è anche sede privilegiata per le attività di formazione dell’Associazione Professionisti: il primo si chiama Technical Round-table ed è in programma a breve, nei giorni 10-11 dicembre.

 

BOLD – PGAI  PERFORMANCE CENTER

Via Giorgio Washington 70, Milano

Tel. 02.36744620; web: boldsport.it

Orari: 8.00-21.00, weekend su appuntamento

Professional Golfers’ Association of Italy

Via Marangoni, 3 – 20124, Milano

Tel.: 02/6705670

segreteria@pga.it

Se ti vuoi associare scarica qui il regolamento di PGAI, e inviaci una mail all’indirizzo segreteria@pga.it


OFFICIAL PARTNER

PARTNER & sponsor

supplier

Communication Partner

Copyright © P.G.A.Italiana. P.IVA:05932510018.
Tutti i diritti riservati.