TESSERAMENTO FIG – CERTIFICATI MEDICI

Desideriamo ricordare che i Professionisti sono tenuti a regolarizzare il proprio tesseramento annualmente ed il mancato rinnovo costituisce motivo di sospensione dall’Albo dei Professionisti (Art. 5 del Regolamento Professionisti) con conseguente inibizione dell’attività agonistica e didattica.
Si ricorda che i Professionisti potranno essere tesserati tramite la P.G.A. Italiana , o anche tramite i Circoli affiliati ed aggregati, previa segnalazione del loro status.

Copertura Assicurativa

Per i tesserati a Federazione ha stipulato una polizza assicurativa per la copertura degli infortuni e la responsabilità civile ( R.C. ) con la Carige Assicurazioni, che potrà essere consultata sul sito federale, insieme alla modulistica da compilare in caso di denuncia di sinistro.

Si fa presente che la copertura assicurativa parte dal giorno dell’attivazione della tessera ed avrà durata sino al 31 Marzo dell’anno successivo, data entro la quale le tessere non rinnovate verranno disattivate, fatta salva richiesta motivata da parte dei Circoli di disattivazione anticipata a seguito di dimissioni o morosità del tessserato.

 

A norma dell’art. 26 dello Statuto Federale e dell’art. 7 comma 2 punto a del Regolamento Professionisti,
tutti i professionisti sono tenuti a far pervenire al proprio Circolo o alla propria Associazione copia del certificato medico.