CORSO per Giudici Arbitri e SEMINARI 2017 patrocinati da PGA italiana

 

15 MAGGIO – Golf Nazionale – Sutri (VT)
SEMINARIO SNAG

Scarica Registration form_SNAG Level

 

Importante Novità: I corsi per Giudici Arbitri sono ora APERTI ANCHE AI PROFESSIONISTI

CORSO BASE sulle REGOLE del GOLF con “ESAME”
Sezione Zonale Regole 3: Friuli Venezia Giulia – Veneto – Trentino Alto Adige
Golf Club Padova – 06-07 MAGGIO 2017
Scarica INFORMAZIONI
Scarica DOMANDA DI AMMISSIONE
Scarica Regolamento Arbitri-2017

 

29 maggio – Golf della Montecchia (Padova)
TRACKMAN UNIVERSITY WORKSHOP
Misurare, analizzare e interagire con i numeri per migliorare la qualità dei colpi. Un workshop per capire e utilizzare al meglio la tecnologia radar applicata al golf, per familiarizzare con le leggi che regolano il volo della palla, per costruire analisi, diagnosi e correzioni su dati oggettivi. Lo scopo è quello di sviluppare il talento a ogni livello di gioco, supportando il feeling con i riscontri reali offerti dalla tecnologia di questo sofisticato launch monitor. La giornata di formazione è il punto di arrivo di un percorso di apprendimento: i partecipanti hanno infatti già completato un corso online e, in questa sede, verificano le proprie competenze con applicazioni pratiche. (web: trackmangolf.com)

 

10 giugno –  Golf della Montecchia (Padova)
SEMINARIO INNG
“Saper valutare le qualità per performare al meglio”
Scarica Locandina

 

 

2-3 ottobre – Golf della Montecchia (Padova)
MIKE ADAMS: SWING BIODYNAMICS
Una vita dedicata al golf. Giocatore prima e insegnante da 33 anni, tra i migliori in America, con 18 libri all’attivo e parecchi istruttori usciti dalla sua scuola: per questo Mike Adams è anche conosciuto come The Teacher of Teachers. Tra gli allievi, giocatori del tour e anche i presidenti Gerald Ford, Bill Clinton, Bush padre e figlio. Per questo corso ha scelto un focus sugli aspetti biomeccanici dello swing. (web: mikeadamsgolf.com)

 

Dicembre – Golf della Montecchia (Padova)
US KIDS GOLF COACH SEMINAR

Quando l’allievo è molto piccolo il maestro ha la responsabilità di avviarlo allo sport
in modo corretto e duraturo. Un’indagine rivela, infatti, che molti ragazzi a 13 anni abbandonano l’attività sportiva che avevano iniziato qualche anno prima perché diventata troppo tecnica, troppo presto. Semplicità, divertimento, incentivo e incoraggiamento sono le parole chiave del metodo US Kids. I primi passi e poi un percorso con tre livelli di educazione e relativi target; inclusa consegna di distintivo e certificato a ogni obiettivo raggiunto. Oltre a un adeguato programma d’insegnamento, occorrono anche l’equipaggiamento adatto e un percorso a misura dei giocatori più piccoli. Questi i temi principali del corso, a cui si aggiunge il fondamentale aspetto della relazione maestro-giocatore-genitore. (web: uskidsgolf.com – twitter: @USKidsGolfFDN)