PGA IN LUTTO PER MARIO BIANCO

Un grave lutto ha colpito il nostro associato Mauro Bianco, campione Italiano PGAI Senior 2013: all’età di 88 anni è morto Mario Bianco, professionista PGA dal 1960 e maestro storico del Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo, città dove è nato e ha vissuto. Mario Bianco è stato un maestro molto amato dai suoi allievi ed ha sempre insegnato il golf con grande passione e dedizione rimanendo sui green fino a qualche giorno fa, quando improvvisamente si è ammalato. A Mauro, che da pochi mesi aveva regalato al papà la grande soddisfazione della conquista della carta per giocare nello European Senior Tour, vanno le più sentite condoglianze del nostro presidente Costantino Rocca, del consiglio direttivo, dei dipendenti, dei collaboratori e di tutti gli associati della PGA Italiana.

Un pensiero di Donato Di Ponziano:

Mario Bianco, un gentiluomo di altri tempi ed un esempio di  professionista di golf.

Quando gli facevo da caddie lo vedevo come un idolo. Era un uomo che nonostante la sua apprezzata semplicità, sapeva affermare  l’importanza del suo ruolo dentro e fuori il campo da golf. Il suo rapporto  ultra quarantenne  con il Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo, ha rappresentato una  eccezionale dimostrazione di  correttezza e professionalità. Aveva una passione unica per il golf e ed un modo di fare gentile e riservato, doti che ha saputo sapientemente  trasferire ai suoi figli Mauro e Laura.

Riamane a tutti noi amici e professionisti di golf italiani, il suo ricordo come esempio immortale da imitare.

A tutta la sua famiglia il sentimento più profondo ed affettuoso della mia personale vicinanza e di quella della PGA Italiana .

Donato Di Ponziano